COME SI DIVENTA SOCI AITC

Scarica i moduli per l'iscrizione    (Se non hai Acrobat Reader puoi scaricarlo qui ) 

Per poter diventare socio  AITC bisogna superare un esame. A seconda della qualifica a cui si vuole accedere (assistente operatore, telecineoperatore, direttore della fotografia) cambia l'esame di ammissione.

L'esame di ammissione come Assistente Operatore consiste nella presentazione del curriculum, una prova scritta (quiz su teoria e tecniche della ripresa e della fotografia, conoscenza dello statuto sociale dell’AITC), un colloquio.

Per accedere come Telecineoperatore è necessario un curriculum professionale biennale, e bisogna sostenere una prova scritta (come Ass. Op.), un colloquio sui fondamenti della professione, una prova pratica consistente in una ripresa di circa 60”-90”a tema con la tecnica del montaggio in macchina.

Per accedere come Direttore della Fotografia l’esame è per titoli, per cui ilo candidato presenterà un curriculum professionale almeno biennale di esercizio esclusivo della direzione della fotografia e alcune immagini con la firma dei programmi come direttore della fotografia.

Dopo il superamento dell'esame verra' rilasciato un tesserino di riconoscimento che avra' validita' 1 anno, per il rinnovo non e' necessario sostenere l'esame.

La quota associativa e di euro 100,00 l'anno

Per qualsiasi informazione potete scrivere a info@aitc.it